Cosa fare dopo che hai scelto la piattaforma di whistleblowing Reler

Ti siamo accanto in ogni fase: dalla scelta dell'abbonamento giusto per te, all’apertura della piattaforma, durante il periodo di prova e mentre usi Reler.

Ecco la nostra guida in 6 passi per gestire il whistleblowing in azienda!

Scegli reler

6 passi per metterti a norma con il whistleblowing

Una semplice procedura guidata ti aiuta ad aprire la piattaforma di whistleblowing Reler per la tua azienda. Tieni sotto controllo la email e controlla anche la casella "spam".

1. Scegli il piano di fatturazione: i primi 60 giorni sono gratis!

2. Apri il tuo account su Piattaforma whistleblowing.it

3. Completa il tuo ordine e inizia la prova gratis di 60 giorni

4. Apri la tua piattaforma Reler con una semplice procedura guidata

5. Impostazione della password

6. La tua piattaforma Reler è pronta: sei a norma e Ready to Whistle

3 minuti e sei a norma con il decreto whistleblowing

  1. Scegli il piano di fatturazione Reler: i primi 60 giorni sono gratis! Inizia la tua prova gratuita scegliendo la frequenza di pagamento che ti è più congeniale. I primi 2 mesi non ti verrà addebitato alcun costo.
  2. Apri il tuo account su piattaformawhistleblowing.it: grazie ad una procedura guidata, ti chiediamo alcuni dati e in pochi istanti apri il tuo account su questo sito (piattaformawhistleblowing.it). Questo account ti serve per ricordare le funzionalità di Reler, gli obblighi del D.LGS 24/2023 e per disdire il tuo abbonamento.
  3. Completa il tuo ordine e inizia la prova gratis di 60 giorni: Verrai mandato su una pagina (checkout) dove ti chiediamo i dati per poter correttamente iniziare la tua prova gratuita. Clicca su “Completa Ordine”. Riceverai una mail di conferma con un link all’account, con oggetto: “Conferma dell’account cliente”: ricordati di entrare e inserire “Partita Iva” e “Codice SDI” per ricevere le fatture con tutti i dati corretti. Riceverai anche un’altra mail con oggetto: “Ordine #numero confermato”. Il tuo abbonamento è attivo e i primi 60 giorni non ti verrà addebitato alcun costo.
  4. Apri la tua piattaforma Reler con una semplice procedura guidata: nel giro di pochi istanti, all’indirizzo email indicato riceverai un’altra mail con oggetto: “Richiesta di onboarding accettata”. Se non la ricevi controlla in "Spam". All’interno trovi un bottone. Premilo e inserisci i dati richiesti. Conferma o sostituisci i dati che trovi nei campi di seguito e completa i 3 passaggi di configurazione per aprire la piattaforma Reler per la tua azienda. Nell'ultimo passaggio devi premere il bottone "Genera procedura e informativa per il whistleblowing". La persona che indichi riceve una email per impostare la propria password per accedere a Reler. Il nostro consiglio: termina la procedura con i tuoi dati e apri la piattaforma per la tua azienda anche se non sarai tu a ricevere e gestire le segnalazioni dei whistleblower. Potrai aggiungere i membri dell'organo di controllo in un secondo momento direttamente da Reler in pochi click.
  5. Impostazione della password: la persona che hai indicato nella procedura guidata riceverà una mail per impostare la propria password personale per accedere alla piattaforma Reler.
  6. La piattaforma Reler è pronta: sei a norma e Ready to Whistle! Ora che la tua piattaforma è attiva non devi fare altro che aggiungere i membri dell'organo di controllo e rendere pubblico il link al quale poter fare le segnalazioni. Tutte le funzionalità di Reler sono attive. La piattaforma è pre-configurata e sei già a norma! Puoi comunque decidere di personalizzarla. Ricorda che se vuoi disdire hai 60 giorni ti tempo.

Chiarezza e trasparenza

Procedura di disdetta

Ci teniamo che tutto per te proceda come lo desideri e che anche la procedura di cancellazione dell'abbonamento sia facile e chiara.
Ti ricordiamo i Termini e condizioni del servizio.

Clicca su Account

Clicca sull'icona per entrare nel tuo account

Esegui la Login

Inserisci email e password che hai scelto in fase di creazione dell'account

Clicca su Abbonamenti

Una volta aperto il tuo account, nel menù principale seleziona Abbonamenti

Seleziona l'Abbonamento

Clicca sul numero dell'abbonamento che vuoi disdire.

Cancella la sottoscrizione

Clicca su "Cancella la mia sottoscrizione" / "Cancel my subscription"

FAQ

Hai la possibilità di provare la piattaforma di whistleblowing Reler per 2 mesi senza costi e con tutte le funzionalità attive. In questo modo potrai iniziare a conoscere la piattaforma, testarla e - se la riterrai perfetta per la tua azienda - confermarla come il canale di segnalazione ufficiale che vi metterà a norma.

Se invece vorrai disdire la sottoscrizione, lo potrai fare senza problemi entro 60 giorni e non ti verrà addebitato alcun costo.

PROVA RELER PER 2 MESI

La piattaforma di whistleblowing Reler ha un prezzo unico e chiaro. Non dovrai scegliere quali funzionalità attivare e pagare, perché saranno sempre tutte comprese. Ti garantiamo una piattaforma full optional e subito pronta all'uso ad un prezzo competitivo e senza sorprese.

SCOPRI I 2 ABBONAMENTI

Il sito sul quale ti trovi in questo momento (piattaformawhistleblowing.it) è l'E-Commerce ufficiale di Reler. Ti permette di acquistare Reler in modo sicuro e di pagarlo con carta di credito. Puoi scegliere se avere una fatturazione annuale o mensile.

Scopri tutti i vantaggi dei programmi di abbonamento Reler qui

Si, questo documento è obbligatorio per legge e noi di Reler lo includiamo nella piattaforma e nel prezzo di 79€/mese. In questo modo la piattaforma è "ready to use" e non devi sostenere altri costi con un legale che lo scriva.

Prova Reler 2 mesi e poi decidi se tenerla

Si, il Decreto 24/2023 dice che le aziende sopra i 50 dipendenti, oltre a dotarsi di uno strumento che permette di fare le segnalazioni in modo anonimo (canale di segnalazione interno), devono anche mettere a disposizione un documento che descriva come deve avvenire la segnalazione.

Nonostante Reler guidi i whistleblower passo per passo mentre fanno la loro segnalazione sulla piattaforma, questo documento deve comunque essere inserito all’interno della piattaforma.

Reler include nel prezzo il documento di procedura di segnalazione

Prezzo

Yourbiz

L’azienda: esperienza nel B2B e nei processi interni

Reler è un brand Yourbiz, la prima agenzia di Demand Generation in Italia. Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel B2B e siamo verticali nella gestione o ottimizzazione dei processi aziendali.

Siamo gli ideatori del metodo DAM che accelera e ottimizza i processi di marketing, commerciali e post vendita delle aziende con metodo, competenza e disciplina.

Il nome Reler nasce dal verbo inglese “To Rely” che significa “fare affidamento”, lo slancio di fiducia che deve compiere il segnalatore quando denuncia un presunto illecito che ha a che fare con l’azienda. Deve avere coraggio e fidarsi delle persone e degli strumenti che gli sono messi a disposizione.
Per queste ragioni, il nostro logo è una R che richiama l’iniziale di Reler e disegna la sagoma di uno scoiattolo: questo piccolo e simpatico roditore è l’unico che si avvicina all’uomo, seppur con timore. Fa affidamento sull’uomo che gli dà da mangiare e lo coccola.

Reler è una realtà solida, affidabile e capace: affidati a noi per essere READY TO WHISTLE!